Direttore Scientifico del CENTRO POLLICINO di Montesarchio
Direttore scientifico del “Centro Pollicino per il Sostegno al Minore e alla Famiglia” presso APS Kairos Psicologia di Montesarchio (BN).
Psicoterapeuta analitico con esperienza trentennale nell’attività clinica con bambini e adolescenti. Vanta una vasta esperienza nella progettazione e direzione di interventi territoriali di prevenzione del disagio psicologico enella ricerca sulla condizione minorile, maturata attraverso la collaborazione tra il 1990 e il 2010 con l'Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali di Roma.
Autore di numerosi saggi clinici e su problematiche educative, tra cui: Il contagio inevitabile – La psicoanalisi e il lavoro degli operatori sociali (Edup, 2005); Adolescenti oggi – Un’indagine su stili di vita, comportamenti a rischio e prevenzione del disagio (Edup,2008); Istituzioni materne, istituzioni paterne in: Il complesso del piccolo Hans (a cura di A. Casoni; Edup 2010); Le maschere della dispersione scolastica (Edup, 2010); Ciò che c’è prima del padre in: (a cura di F. Pergola) In attesa del padre (Magi 2010); Insuccesso scolastico e psicoanalisi della gestazione in: (a cura di F. Pergola) L’insegnante sufficientemente buono (Magi 2010); Adolescenze di confine. Riflessioni intorno a un triangolo “impossibile”: adolescenza/disabilità/sessualità in: (a cura di F. Lolli, S. Pepegna e F. Sacconi) Disabilità intellettiva e sessualità (FrancoAngeli 2010).
.