POLLICINO centro per il sostegno al minore e alla famiglia

Da gennaio 2018 Pollicino è attivo presso la sede Kairos Psicologia di Montesarchio (BN), grazie al contributo dell’Otto per mille della Chiesa Valdese.
Polllicino offre gratuitamente i seguenti servizi:
- diagnosi della personalità e sostegno psicologico del bambino e dell’adolescente
- sostegno alla genitorialità
- consulenza ad insegnanti ed operatori socio-sanitari per la gestione di particolari situazioni problematiche

Inoltre Pollicino promuove laboratori per piccoli gruppi di minori e genitori che hanno come finalità lo sviluppo delle potenzialità evolutive del minore, della relazione tra minore e genitori e delle capacità genitoriali. Al momento sono attivi tre laboratori:
1) Laboratorio ludico-esprienziale “Nati per stare insieme” per bambini tra i 3 e i 6 anni accompagnati dai loro genitori. Al centro l’esperienza ludica dello stare insieme; attraverso il gioco, letture animate, attività manuali, il lavoro con le immagini, genitori e bambini avranno un’occasione per condividere e socializzare.
2) Laboratorio sensoriale bambini tra i 5 e gli 8 anni, che ha là finalità di favorire una maggiore consapevolezza dei propri vissuti corporei e del loro collegamento con le emozioni.
3) Gruppo genitori pensato come luogo dove porsi in ascolto e comunicazione reciproca, dove è possibile rimettere in discussione i propri schemi di pensiero. I genitori parteciperanno attivamente agli incontri di gruppo, portando le loro concrete difficoltà nel rapporto con i figli.
La partecipazione ai laboratori è gratuita e può essere richiederà direttamente dai genitori.

Questi i contatti per il richiedere un appuntamento, iscriversi ai laboratori, richiedere ulteriori informazioni:
Telefono: 349/1212373
Email: info@kairospsicologia.it

scarica la brochure

locandina