Laboratorio di clinica dell’adolescente

Laboratorio di clinica dell’adolescente

Il Laboratorio di clinica dell’adolescente è un corso di perfezionamento che ha l’obiettivo di introdurre ai principali temi che caratterizzano il lavoro clinico con gli adolescenti nella odierna realtà socio-culturale.
Il laboratorio si articola in dieci incontri della durata di 5 ore ciascuno, per un totale di 50 ore di formazione. Il percorso formativo è suddiviso in due parti: la prima propone tematiche di carattere generale relative al lavoro clinico con l’adolescente, mentre gli incontri della seconda parte affrontano specifici ambiti della psicopatologia adolescenziale.
Cisacun incontro prevede due sessione di lavoro: una lezione di esposizione teorica cui segue una sessione di discussione clinica, in cui gli elementi teorici affrontati durante la lezione vengono esemplificati attraverso l’esposizione di casi.
Elemento caraterizzante dela proposta formativa è la conduzione delle diverse sessioni da parte di analisti appartenenenti a diversi orientamenti, con l’obiettivo di restituire ai partecipanti un quadro sufficientemente articolato – seppur certo non esaustivo – degli approcci analitici alle forme emergenti della psicopatologia dell’adolescente.

Per proporre la propria candidatura inviare il CV all’indirizzo e-mail info@kairospsicologia.it